Togliti un peso, vai dal tuo urologo
Campagna di sensibilizzazione per le patologie urologiche maschili 2025
La prevenzione in Urologia è fondamentale per formulare diagnosi tempestive di patologie a carico del sistema uro-genitale, anche in assenza di sintomi o familiarità di una patologia uro-oncologica.
Circa un terzo dei maschi ritiene di non aver bisogno di andare dal medico, nè di doversi sottoporre a visite o controlli periodici. Eppure, i controlli di prevenzione nell’uomo sono tanto importanti quanto nella donna.
Ma perché spesso gli uomini, indistintamente dall’età, sono così restii nel condividere i propri problemi e nel rivolgersi ad un Urologo?
C’è una parte ‘’più intima’’ che spesso viene trattata come fosse un segreto. La si custodisce con attenzione: a volte con imbarazzo, altre con timore.
È importante dire che prendersene cura significa alleggerirsi di un peso invisibile, rompere i tabù e ricordarsi che dietro l’intimità c’è molto di più: il benessere, la qualità della vita, la possibilità di vivere ogni età con serenità.
PRENDITI CURA DELLA TUA PARTE PIÙ INTIMA,
FAI PREVENZIONE PARLANDONE CON IL TUO UROLOGO.
Per molti uomini, di qualunque età, andare dall’urologo è ancora un tabù. Alcuni hanno paura, altri pensano sia poco virile o che sia solo una cosa per anziani. Questo retaggio culturale costringe molte persone a vivere con un peso, un “fardello”, che li accompagna in ogni momento della loro vita. Ma non sanno che c’è un urologo giusto per ogni fase della propria vita.

Un controllo urologico precoce è il primo passo per tutelare il benessere di oggi e di domani.
Patologie nell'adolescente




Lo spot realizzato per la campagna verrà trasmesso nelle più grandi stazioni ferroviarie italiane.




