
CORSO RESIDENZIALE - Nuovi sviluppi terapeutici in teranostica urologica
Il Corso Residenziale " NUOVI SVILUPPI TERAPEUTICI IN TERANOSTICA UROLOGICA" ha l’obiettivo di migliorare la qualità della pratica clinica urologica attraverso l’approccio teranostico che, grazie a tecniche di imaging molecolare, utilizza componenti target biologici specifici sia per l'imaging che per la terapia delle patologie di origine oncologica.
Il percorso metodologico innovativo che prevede l’analisi critica della Letteratura esistente, l’identificazione di punti controversi, la loro discussione plenaria e multidisciplinare rappresentano i punti forti di questa proposta formativa.
![]() |
Durante il corso, i partecipanti potranno confrontarsi tra loro e con l'ausilio di un tutor esperto identificheranno i punti maggiormente controversi che meritano un’analisi critica plenaria e multidisciplinare con la partecipazione dei medici nucleari al fine di rendere la discussione quanto più interattiva possibile. |
Per avere maggiori dettagli in merito al programma scientifico del Corso Residenziale "NUOVI SVILUPPI TERAPEUTICI IN TERANOSTICA UROLOGICA" clicca qui.
Il corso è dedicato ai primi 30 Soci in regola con la quota SIU, che invieranno la richiesta di iscrizione, e sarà accreditato ECM per un totale di 5 crediti formativi.
Con il contributo non condizionante di |
![]() |
Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere soci SIU in regola con la quota
Compila il Form sottostante ⤵️ per iscriverti al corso
Verrai contattato per l'organizzazione logistica.