Webinar Covid 19 – SIU, 2020
La pandemia da COVID-19 ha rapidamente generato, in Italia, uno scenario emergenziale a livello sanitario causato dalla improvvisa necessità di risorse per la gestione dei pazienti affetti da SARS-CoV-2. Tale emergenza ha generato una rapida redistribuzione delle attività in discipline, urologia compresa, non direttamente coinvolte nella gestione dei pazienti COVID-19: sospensione di tutte le attività differibili ma soprattutto restrizioni nella pianificazione delle procedure chirurgiche, anche nei pazienti oncologici.
Questa situazione ha particolare rilevanza (organizzativa, clinica, medico legale) soprattutto se si considera che non si può fare una reale previsione della durata dell’emergenza, Ci troviamo dunque di fronte a interrogativi sul management dei pazienti non soltanto nel breve, ma anche nel medio e nel lungo termine.
Scopo di questo webinar è illustrare come, nell’ambito della gestione del paziente oncologico, le nostre consolidate attività siano cambiate durante la pandemia, come il sistema si sia riorganizzato nella fase emergenziale nelle diverse zone d’Italia, ma soprattutto come sarà possibile gestire la fase di transizione verso il ritorno alla normalità.
Il corso ha ottenuto 3 crediti ECM
Data di svolgimento: 28/05/2020 ore 15.00 - 17.00
Webinar Riservato a 100 Urologi SIU
Per partecipare al Corso è necessario iscriversi tramite il link: