FOCUS SU RENE E IMMUNOTERAPIA: IL RAPPORTO TRA L’UROLOGO e L’ONCOLOGO
Nel corso degli ultimi anni l'immunoterapia è diventata la protagonista nel trattamento di alcuni tumori urologici e in particolare, essa si sta rivelando di grande interesse nel caso del carcinoma renale avanzato.
Per queste neoplasie, esistono infatti ora specifici e innovativi schemi di immunoterapia che sembrano apportare significativi miglioramenti in termini di risposta alla malattia e conseguentemente di aumento della sopravvivenza.
Ovviamente, risulta necessaria mai come adesso una stretta interazione e collaborazione tra la figura dell’Urologo e quella dell’Oncologo, al fine di embricare le specifiche competenze e di migliorare quindi le possibilità terapeutiche offerte al Paziente, intorno al quale vengono quindi disegnate e ritagliate specifiche terapie innovative.
È in questo spirito che la SIU ha deciso di organizzare un webinar focalizzato proprio sull’interazione tra Urologo e Oncologo, per far conoscere una realtà di collaborazione i cui benefici per il Paziente con Tumore del Rene sembrano ora quanto mai significativi e concreti.
--
Responsabile Scientifico: Prof. F. Dal Moro (Padova)
Provider ECM Società Italiana di Urologia
Il corso è accreditato per le seguenti discipline: Urologia e Oncologia
Numero accreditamento: 221- 316961
Numero partecipanti: fino a 100
Ore Formative: 2
Crediti ECM: 3
Segreteria Organizzativa: SIU SERVICE s.r.l.
Tel.: 06.86202637 - info@siu.it